Misura: 3.2.1
Tipo d'intervento: Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari
Descrizione operazione: Il Consorzio di tutela del Marrone di San Zeno DOP intende realizzare le seguenti iniziative promuovendo l'immagine del Marrone di San Zeno nei confronti dei diversi operatori economici, accrescendone la penetrazione nei mercati italiani e migliorando la competitività dei produttori:
Azioni di Informazione
FESTA DEL MARRONE DI SAN ZENO DOP – Edizione 2016 ed Edizione 2017
UFFICIO STAMPA NAZIONALE
Azioni di promozione a carattere pubblicitario
EDUCATIONAL TOURS STAMPA ITALIANA 2016 e 2017
GADGET E MATERIALE PROMOZIONALE
CAMPAGNA PUBBLICITARIA SUI MEZZI RADIO E TV
Finalità:
-
sostenere la notorietà del marchio Marrone di San Zeno DOP
- migliorare la competitività dei produttori
- informare i consumatori in merito all'esistenza e alle caratteristiche specifiche del prodotto
- sensibilizzare il consumatore al riconoscimento del marchio DOP
- dare spazio all'importanza del territorio di produzione e alle qualità del prodotto
- differenziare e creare valore aggiunto, rafforzando l'interesse dei media verso le peculiarità e la storia del Marrone di San Zeno DOP attraverso una costante attività informativa
- tutelare e valorizzare un prodotto agricolo di qualità della Regione Veneto
Importo finanziato: 37.209,06 €
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell'informazione: Consorzio di Tutela del Marrone di San Zeno D.O.P.
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste